La Qualità della TAUMAT è fondata da molti anni sulla organizzazione per processi, sostenuta da un sistema informativo-gestionale all'avanguardia.
La nostra organizzazione
Punto di forza del successo aziendale è il costante rinnovamento del parco tecnologico per raggiungere l'obiettivo di una sempre maggiore qualità delle lavorazioni.
Nell'area controllo vengono utilizzati i più svariati sistemi di visione diretta e artificiale (es. rugosimetro e rotondimetro, 3D Dea, calibri e riscontri P/NP, proiettore di profili, profilometro, sistemi Marposs, etc.).
Le aree produttive sono dotate di un sistema informatico centralizzato che dispone di isole di controllo composte da terminali collegati a ciascuna macchina operatrice e agli strumenti di verifica.
I collaudi sul processo vengono effettuati con frequenze stabilite e concordate con il cliente. I dati rilevati sono archiviati automaticamente e disponibili per analisi in tempo reale. In caso di particolari esigenze il controllo può essere effettuato al 100%, per garantire Zero Difetti anche con elevati ritmi produttivi.
In fase di avvio prodotto cerchiamo di collaborare sempre con la clientela, mettendo a Sua disposizione il nostro know how acquisito negli anni ed utilizzando strumenti quali l'FMEA, il PPAP od altri.
Maggiori informazioni sull'allocazione prodotto »
Certificazioni
L'azienda è certificata secondo la norma UNI ISO 9001:2008 ed ha conseguito la sua prima certificazione nel 1995. Nel 2011 ha conseguito anche la certificazione ambientale ISO 14001:2004.
Il settore automobilistico richiede i massimi livelli di qualità, produttività e competitività per i propri prodotti, oltre al loro continuo miglioramento. A tal fine, il sistema aziendale della TAUMAT è stato valutato conforme alla norma IATF.